Webinar dell’Istituto di BioEconomia del Consiglio Nazione delle Ricerche di Firenze

Si allega circ. n. 94 Webinar dell'Istituto di BioEconomia del Consiglio Nazione delle Ricerche di Firenze

L’Istituto di BioEconomia del CNR di Firenze, la Labter-Crea e GLOBE Italia, indicano un Webinar sull’Educazione Ambientale Pratica nella scuola, in programma per il 27 novembre alle ore 16:00. Per partecipare al webinar, occorre iscriversi. Possono partecipare i docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado interessati all’Educazione Ambientale.
Titolo del Webinar: EDUCAZIONE AMBIENTALE PRATICA A SCUOLA è GRATUITO, per partecipare è necessario iscriversi all’evento al seguente link https://bit.ly/32azfzK

Il seminario presenterà i materiali didattici per l’educazione ambientale sviluppati nell’ambito del progetto internazionale BIOPROFILES finanziato da ERASMUS+. I materiali sviluppati includono unità didattiche pratiche per lo studio di indicatori ambientali che possono essere svolte in classe e riguardano sette tematiche ambientali: acqua, aria, biodiversità, energia, rifiuti, ambiente umano e patrimonio naturale e culturale.