circ. n.179.2701

Scrutini I quadrimestre a. s. 2020/21 in modalità telematica.

Si allega la circ.n.179 Scrutini I quadrimestre a. s. 2020/21 in modalità telematica.

Avatar utente

da Maria Sanfilippo

Direttore amministrativo

Si comunica che i Consigli di classe della Scuola Primaria e Secondaria relativi agli scrutini I quadrimestre a. s. 2020/21 che si svolgeranno in modalità telematica, sono convocati a partire dal giorno 02.02.2021, secondo il calendario e gli orari specificati nella tabella allegata di seguito, e saranno presieduti dal Dirigente scolastico con il seguente o. d. g:

– Scrutini I quadrimestre a. s. 2020/21
– Programmazione interventi di recupero.

Calendario Convocazione Consigli di classe

SCUOLA PRIMARIA
Giorno Ore Classi
02-02-2021 14.30 Plesso Castell’Umberto-Centro
03-02-2021 14.30 Plesso San Giorgio
03-02-2021 15.30 Plesso Sfaranda
04-02-2021 15.00 Plesso Sinagra-Gorghi
05-02-2021 15.00 Plesso Sinagra-Centro
10-02-2021 15.30 Plesso Floresta
10-02-2021 17.30 Plesso Ucria
11-02-2021 17.30 Plesso Raccuja

SCUOLA SECONDARIA I GRADO
GIORNO ORE CLASSI
08-02-2021 17:30 Classe I-II-III Pluriclasse Raccuja
18:30 Classe I-II-III Pluriclasse Ucria
09-02-2021 17:00 Classe IIIA -Castell’Umberto
18:00 Classe IIIA-Sinagra
12-02-2021 15:00 Classe IA-Castell’Umberto
16:00 Classe IIA-Castell’Umberto
17:00 Classe IB-Castell’Umberto
18:00 Classe IIB-Castell’Umberto
15-02-2021 16:30 Classe IA-Sinagra
17:30 Classe IIA-Sinagra
18:30 Classe IB-Sinagra

Si raccomanda la presenza di tutti i Docenti ai consigli e la massima puntualità. In occasione degli scrutini il consiglio deve essere perfetto, pertanto eventuali assenze per malattia dovranno essere comunicate con la massima tempestività al fine di procedere all’immediata sostituzione.

INDICAZIONI OPERATIVE SVOLGIMENTO SCRUTINI ON-LINE E REDAZIONE VERBALE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

1. Nel registro personale vanno trascritte le PROPOSTE DI VOTO entro e non oltre le ore 12:00 del giorno precedente lo scrutinio, tutti gli elementi utili allo scrutinio (voti, n. assenze, ecc..)
dovranno essere inseriti nella piattaforma del registro elettronico, al fine di consentire al Dirigente scolastico di bloccare le proposte di voto nella stessa giornata. Da quel momento nessun
docente potrà variare i dati registrati.

2. Il docente coordinatore del Consiglio di classe dovrà informare tempestivamente il Dirigente scolastico nel caso in cui non siano stati inseriti i voti di qualche disciplina nella piattaforma
relativa allo scrutinio.

3. Il coordinatore svolge lo scrutinio online, attraverso Google Meet, presentando il tabellone completo a tutti i docenti. I voti sono resi definitivi.

4. Solo in sede di scrutinio sarà possibile intervenire per eventuali modifiche.

5. Infine, il verbale e il tabellone voti verranno caricati sulla BACHECA del registro Argo per farne prendere visione a tutti i docenti del consiglio.

6. Non sarà consentito abbandonare il Meet dello scrutinio prima che siano state completate tutte le operazioni previste e che sia stato approvato il verbale che va allegato al registro
elettronico e firmato anche dal Dirigente Scolastico.

Documenti