circ. n.80.0711

Presentazione Progetti di Ampliamento dell’Offerta formativa PTOF a. s. 2020/21.

Si allega la circolare n.80 Presentazione Progetti di Ampliamento dell’Offerta formativa PTOF a. s. 2020/21.

Avatar utente

da Maria Sanfilippo

Direttore amministrativo

I docenti che intendono presentare un progetto di ampliamento dell’offerta formativa, da inserire nel PTOF 2020/21, sono invitati a presentare il modello, allegato alla presente circolare, all’ufficio di segreteria entro le ore 20.00 del giorno 16.11.2020.
I progetti presentati dovranno essere coerenti con le Linee d’Indirizzo del nostro Istituto, condivise in sede collegiale per la predisposizione del PTOF, e con le priorità indicate nel RAV, riguardo agli esiti degli alunni e ai processi da porre in essere.
I singoli progetti saranno attentamente visionati dalla Dirigente e dal suo Staff per verificarne la conformità a quanto sopra precisato.
Le attività progettuali potranno avere inizio solo dopo regolare nomina da parte della Dirigente. Dell’inizio delle attività di un progetto deve essere data preventiva e adeguata comunicazione alla Dirigente e alla DSGA per consentire una efficace pianificazione delle azioni e un razionale impiego delle risorse umane.
L’attività progettuale deve essere progressivamente registrata e documentata nella modulistica consegnata ai referenti del progetto.
Si richiede, inoltre, un monitoraggio puntuale e articolato delle varie fasi operative per verificare gli esiti della ricaduta formativa del progetto.
A conclusione delle attività dovrà essere consegnata una relazione finale sulle risultanze del progetto, la modulistica debitamente compilata e un’adeguata rendicontazione consuntiva delle ore funzionali e delle ore d’insegnamento.
Si invitano, inoltre, i docenti ad equilibrare le proposte afferenti i vari ambiti disciplinari e di limitare all’essenziale le richieste di carattere economico.

Documenti