circ. n.

208.1908 Corso di formazione per i collaboratori scolastici. Assistenza agli alunni con disabilità.

In riferimento alla nota prot. 0019296 del 17/08/2020 dell’USR Sicilia

SI COMUNICA

che dal mese di settembre saranno attivati dei corsi di formazione per collaboratori scolastici specifici per l’assistenza agli alunni con disabilità.

L’ Istituzione comunicherà i nominativi di coloro che saranno disponibili su base volontaria,  in assenza di disponibilità volontaria saranno   individuati tre collaboratori scolastici, secondo i seguenti criteri: – non godere del beneficio economico ex art. 7; – non aver partecipato al precedente corso di formazione effettuato dall’USR – la parità di genere – l’assenza di riduzione dei compiti per mansioni ridotte – la necessità di garantire la presenza di personale formato in tutti i plessi dell’Istituto.

La formazione è obbligatoria e sarà considerata servizio a tutti gli effetti. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato finale che costituirà credito professionale. Il corso sarà organizzato dalla scuola polo per la formazione, l’ISS Merendino di Capo d’Orlando. Poiché i nominativi dei collaboratori scolastici devono essere trasmessi entro il 29 Agosto 2020, si chiede di comunicare la disponibilità alla segreteria entro le ore 9.00 di giovedì 27 agosto 2020.

In allegato nota USR prot. 0019296 del 17 agosto 2020.