circ. n.

132.1403 Indicazioni per l’attivazione di strumenti di didattica a distanza.

Si comunica che è possibile utilizzare la sezione “BACHECA” e “SCUOLA NEXT” del registro elettronico Argo così come specificato nella circolare n.123 del 05 /03/2020.

Il Ministero ha dedicato un’intera sezione del sito web alla didattica a distanza al link https://www.istruzione.it/coronavirus/didattica-a-distanza.html.

È possibile costituire classi virtuali appoggiandosi alla piattaforma “WESCHOOL” in cui poter condividere materiali didattici.

Si richiede a tal riguardo autorizzazione dei genitori da far pervenire a scuola o ai coordinatori di classe.

Il Prof. Antonino Tumeo, animatore digitale del nostro istituto, ha condiviso una guida operativa e si è reso disponibile a supportare i docenti qualora dovessero incontrare possibili problematiche.

Ringrazio i docenti per la collaborazione, la professionalità e la determinazione nell’affrontare questo momento di grande difficoltà.

Ringrazio gli alunni e i genitori che si impegnano a seguire le indicazioni ricevute dagli insegnanti, dimostrando che l’educazione e l’apprendimento possono superare ogni distanza.