Cos'è
Nei giorni 28 e 30 aprile, nell’ambito del percorso didattico di Religione Cattolica, dedicato alla conoscenza dei Patriarchi, alla storia del popolo d’Israele e agli eventi legati alla liberazione dalla schiavitù in Egitto, gli alunni della classe terza della scuola Primaria di Sinagra Gorghi sono stati coinvolti in un’attività laboratoriale dal forte valore educativo ed esperienziale: la preparazione della Cena Ebraica.
L’iniziativa si inserisce come momento significativo di approfondimento della Pasqua ebraica, offrendo agli studenti l’opportunità di avvicinarsi in modo concreto ad una delle tradizioni più importanti della cultura ebraica.
Gli alunni hanno potuto impastare il pane azzimo e preparare la salsa charoset che hanno poi degustato.


Attraverso un approccio pratico e coinvolgente, i bambini hanno potuto comprendere a pieno il significato dei simboli e dei gesti che caratterizzano questa ricorrenza.

Destinatari
I docenti, gli alunni e le alunne della scuola Primaria di Sinagra Gorghi.
Costi
Evento Gratuito