circ. n.248.1603

Invito per il 22 marzo e il 22 aprile per le classi terze delle scuole secondarie di primo e tutte le classi delle scuole di secondo grado di Sicilia e Calabria.

Si allega circ.n. 248 Invito per il 22 marzo e il 22 aprile per le classi terze delle scuole secondarie di primo e tutte le classi delle scuole di secondo grado

Si segnala la proposta per la Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo e la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile in modalità on line dedicata alle scuole curata da Alessandra Maramai dell’INGV di Roma con la regia di Anna De Sanctis.

È un’attività sul terremoto e lo tsunami di Messina del 1908 che si presta ad essere fruita anche dai ragazzi in DAD che avranno un link per le dirette streaming e tutti gli strumenti digitali per una consegna creativa per partecipare e studiare in modo interattivo e digitale come i tempi ci impongono.